Light is Good Blog è un blog di cucina che trasforma i piatti tipici dello junk food in piatti sani e gustosi, cercando di mantenere inalterato l’aspetto. Le ricette proposte cercano di usare il meno possibile ingredienti di origine animale, in favore di alimenti di origine vegetale, più sani e leggeri.
Il blog non si occupa solo di fornire preparazioni light di piatti ipercalorici, ma offre anche ricette di frullati ipocalorici e birre light, a basso contenuto di zucchero, in due apposite sezioni del blog.
Light is Good Blog è gestito da quattro studenti del corso di laurea magistrale “Media, comunicazione digitale e giornalismo” dell’università “La Sapienza”, appassionati di cucina e alimentazione sana e nasce come progetto universitario per il corso di Social Media Management, #smm16.
Alessio Minotti
@AlessioMinotti
Studente di comunicazione con la passione per il calcio estero e la musica rock. Nel tempo libero mi dedico alla venerazione della birra.

Benedetta Giuliani
@_TheMiseryChick
Studentessa di Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Avventrice di concerti. Simpatizzante di frullati.
Chiara Ferrante
@Chiara_Wilde
24 anni, giornalista. Cerco di fare delle mie passioni il mio lavoro: cibo, cinema, letteratura.
Gabriele Fortuna
@Indecisivo
24 anni, Roma. Ora studio comunicazione. Prima, cinema. Quando posso cucino. Il popolo ha fame? Lo sfamo io!
Che simpatica descrizione! Mi fa piacere avervi trovato 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per seguirci 😉
"Mi piace""Mi piace"