Mousse al cioccolato e avocado a tutela dei diritti della personalità

 

Da quando, anni orsono, mi sono procurata un account su Instagram, l’amore smodato che la vasta maggioranza dei/delle food/health/fitness bloggers prova nei confronti dell’avocado ha costituito per me motivo di una certa preoccupazione.

All’interno dell’ampio orizzonte frutticolo conosciuto all’uomo l’avocado è quanto di più fotografato, menzionato, inquietantemente antropomorfizzato.

o2f8c1y

A coadiuvare le mie perplessità non è solo l’impressione che la sfera pubblica pulluli di individui che vagano errabondi in attesa di conversazioni riguardanti l’avocado nelle quali poter intervenire, ma anche la certezza che questo e questo articolo, quest’altro articolo e soprattutto quest’ultimo articolo siano o siano stati in commercio.

Personalmente rispetto l’avocado sia come frutto, sia come parola dall’etimologia confusa, e sono convinta che non ricambi il vostro morboso interesse, che non gradisca essere oggetto di petizioni, che vi trovi imbarazzanti al punto di non volersi far vedere in giro con voi.

avocado wedding

Con la ricetta di oggi intendo tutelare il diritto d’immagine dell’avocado – costantemente calpestato dalla continua divulgazione di scatti e manifatture varie che lo vedono protagonista – nascondendolo al sicuro in una mousse al cioccolato.


Mousse al cioccolato e avocado


avo

Ingredienti

60 gr Avocado

15 ml Latte vegetale

10 gr Cacao amaro

1 Cucchiaino di sciroppo di agave

1 Pizzico di sale


 

Procedimento

Prendete, dunque, un avocado maturo e ponete la sua polpa in un mixer con il latte vegetale a vostra scelta, la polvere di cacao non dolcificata, qualche granello di sale e un cucchiaio abbondante di sciroppo di agave. Frullate il tutto e trasferite il composto in una coppetta, ricordando che nel caso in cui i vostri sentimenti nei confronti di questo frutto non potessero definirsi salutari, almeno la vostra mousse lo sarà.

avo mousse

Benedetta Giuliani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...